Chi Siamo
Siamo stati albergatori per 30 anni in Italia, in un bellissimo centro turistico di montagna, ma dopo tanti anni di clima freddo, abbiamo deciso di trasferirci in qualche zona tropicale.
Ci siamo innamorati di Tulum a prima vista, questa cittadina poco sfruttata a livello turistico viene considerata “Pueblo Magico” perché conserva ancora tutto il sapore e le tradizioni messicane.
E’ proprio in questo “Pueblo Magico” che abbiamo deciso di portare la nostra esperienza alberghiera.
Tulum affaccia sul mar dei Caraibi e si estende con 30 km di spiaggia bianchissima e soffice come borotalco ed un mare turchese così emozionante da togliere il fiato. La sua barriera corallina, a soli 200 metri dalla riva, è la seconda al modo per grandezza.
La zona mare è considerata area protetta, sia per le mangrovie, sia per il sito archeologico. Qui si affacciano
le rovine Maya di Tulum, l’unica acropoli Maya in tutta la penisola dello Yucatan a ridosso del mare.
Il paesino di Tulum si trova a soli 2,5 km. Dalla spiaggia, con i suoi negozietti caratteristici, i piccoli alberghi e B&B, è una vera “chicca” tanto amata anche dalle star di Hollywood che vengono qui in vacanza a rilassarsi godendo di un’aura positiva che aleggia su questa cittadina.
Tulum è il centro nevralgico dello yoga. Qui si pratica yoga in ogni dove, anche e soprattutto in spiaggia.
“Casa Santiago” porta il nome del nostro piccolo bimbo nato qui nel 2015, è una piccola residenza, di sole 6 camere (doppie o triple) perché vogliamo che i nostri ospiti si sentano davvero a casa!
Le camere sono di 38 mtq. per permettere ai clienti di stare comodi, letto king di 2 mt x 2 mt, divano letto con materasso singolo e bagno con doccia.
Piscina ed area comune prendisole con lettini per godere all’ombra di una brezza marina frizzante, magari durante la lettura di un bestseller.
Saremo felici di potervi ospitare nella nostra Casa Santiago.